Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio del comune di Carbonara al Ticino

Competenze

Le principali funzioni dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Legge 7 giugno 2000, n. 150, Art. 8) sono:

  1. garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  2. agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
  3. promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  4. attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  5. garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.








Ulteriori informazioni

Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 8,30 - 12.30
Martedì 8.30 - 12.30
Mercoledì 8.30 - 12.30
Giovedì 8.30 - 12.30
Venerdì 8.30 - 12.30
Sabato 8.00 - 11.00 previo appuntamento

Ultimo aggiornamento

12/12/2023, 15:43
Salta al contenuto principale