Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

A Pavia Acque S.c.a r.l. – Via Torquato Taramelli, 2 – 27100 Pavia email: info@paviaacque.it Pec: pvacque@postacert.it Fax: 0382-1722100 Numero Verde Clienti: 800193850 Numero Verde Pronto intervento: 800992744 Link: https://www.paviaacque.it/contatti/

email: info@paviaacque.it Pec: pvacque@postacert.it Fax: 0382-1722100 Numero Verde Clienti: 800193850 Numero Verde Pronto intervento: 800992744 Link: https://www.paviaacque.it/contatti/

Alla società a2a Illuminazione Pubblica. Per eventuali segnalazioni ci sono queste possibilità: email: a2aip-carbonaralticino@a2a.eu Numero Verde: 800688811.

La validità della CIE varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento; in particolare, la CIE scade al primo compleanno dopo: 3 anni dalla data di emissione per i minori che hanno meno di 3 anni di età; 5 anni dalla data di emissione per i minori con un’età compresa tra i 3 e i 18 anni. Per i maggiorenni la carta, ai sensi del Regolamento (UE) 2019/1157, ha una validità massima di 10 anni, pertanto scade dopo 9 anni più i giorni intercorrenti fra la data della richiesta e la data di nascita. La CIE rilasciata a cittadini impossibilitati temporaneamente al rilascio delle impronte digitali ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione del documento.

Compilare il modulo DICHIARAZIONE DI RESIDENZA, in tutte le sue parti scaricabile dal sito, prestando attenzione a compilare correttamente anche pag. 4 in cui viene richiesto il titolo di occupazione della casa. Il modulo andrà firmato da tutte le persone maggiorenni che si trasferiscono al medesimo indirizzo e dovrà essere presentato direttamente allo sportello.

Se almeno uno dei nubendi è residente presso il Comune, occorre anzitutto compilare il modulo di richiesta delle pubblicazioni di matrimonio disponibile sul sito www.comune.carbonaraalticino.pv.it e consegnarlo all’Ufficio di Stato Civile oppure rivolgersi direttamente agli uffici comunali. A seguito della acquisizione dei documenti, sarete contattati direttamente dal personale dell'Ufficio per fissare la data dell’appuntamento. al Se uno dei due nubendi è cittadino straniero occorre il nulla osta al matrimonio rilasciato dal Consolato del proprio paese di origine con sede in Italia.

Presso la Questura di Pavia - Ufficio Passaporti - Via Francesco Rismondo, 68 - Pavia.

Presso la Questura di Pavia - Ufficio Passaporti - Via Francesco Rismondo, 68 - Pavia.

Si.

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento. In caso di furto o smarrimento è necessario presentare anche la denuncia.

I cittadini italiani residenti all’estero, regolarmente iscritti nella speciale anagrafe (A.I.R.E.) possono richiedere al Comune di iscrizione la carta di identità cartacea oppure possono rivolgersi al Consolato competente.

Nessuna altra domanda

Salta al contenuto principale