Inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale a.s. 2023/2024

Dettagli della notizia

Notizia relativa all'inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale a.s. 2023/2024

Data:

30 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che dal giorno 30/05/2023 è stata aperta da Regione Lombardia la possibilità di presentare la domanda per l’accesso ai servizi in oggetto, esclusivamente mediante piattaforma Bandi On Line all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it – sezione “Inclusione scolastica- disabilità sensoriali a.s. 2023/2024” sia in caso di prosecuzione di servizi già attivi sia per nuove richieste.
Nel caso di prosecuzione del servizio già attivo nell’anno scolastico in corso, la famiglia può rinnovare la domanda già presente relativa all’anno scolastico 2022/2023; cliccando su “Fai domanda” il sistema consentirà la riconferma a titolo rinnovo tramite riconoscimento automatico del codice fiscale e riprodurrà i dati necessari già presenti, con la possibilità di una loro modifica/integrazione da parte della famiglia.
Per gli studenti già fruitori del servizio nell’anno scolastico in corso, a seguito di eventuali cambi di residenza e per gli studenti divenuti nel frattempo maggiorenni, occorre presentare una nuova domanda.
Si evidenzia che nel caso in cui lo studente sia maggiore di età, la domanda deve essere presentata direttamente dall'interessato, che dovrà utilizzare i propri dati per la registrazione sulla piattaforma Bandi On Line.

19/02/2024, 17:07