Eventi principali

Pagina del comune di Carbonara al Ticino riguardante gli Eventi principali

Sagra della bruschetta con cibo e musica a volontà. Consueto appuntamento con l'autunno carbonarese.

16 - 19 ottobre 2015

Programma nel dettaglio:

venerdì 16 ottobre alle ore 20, alla palestra comunale, c'è la polentata con prenotazione obbligatoria a 15 euro, con possibilità d'asporto a 7 euro; dopo cena, banco di beneficenza in parrocchia.

Sabato 17, alle ore 16, ci sarà invece la benedizione delle automobili di fronte alla chiesa, il derby calcistico Over 40 tra Carbonara e Villanova al campo sportivo e la mostra fotografica sulla storia del paese; la Pro loco preparerà poi la castagnata con il vin brulè e la torta della festa; alle 21.30, infine, prenderà il via la mega tombolata e la degustazione del "Turton dla festa".

Domenica 18, giornata rica di eventi: si parte alle 9.30 col raduno di moto Goldwing, il mercato delle bancarelle con i prodotti del territorio, e il ritrovo di tutti quelli che si chiamano Aldo e Alda; alle 10 ci sarà la messa e a seguire la processione in via Roma: per tutta la giornata, inoltre, saranno presenti le bancarelle mentre alle ore 12, presso il parco giochi di via Moretti, ci sarà la degustazione delle bruschette. Lunedì, infine, ultimo giorno di festa con la risottata delle ore 20 presso la palestra comunale a 15 euro e l'estrazione dei premi della lotteria.

MAPPA

Coordinate: 45°9'53,4''N 9°3'38,4''E  Indicazioni stradali